Campionato nazionale UsAcli 2016 Pesaro

19/20-Marzo-2016   Pesaro
Due medaglie d'oro, due d'argento e tre bronzi: è il grande risultato ottenuto dagli atleti dell'associazione Fudoshin Ryu di Villafranca, diretta dal maestro Paolo Garzotti, cintura nera 4° dan, ai campionati italiani di karate Us Acli, svoltisi al palafiera di Pesaro. Alle gare in programma hanno partecipato numerose società sportive provenienti da tutta Italia.
La squadra villafranchese ha messo in pedana quattro atleti: le cinture marroni Gianfranco Venturelli e Stefano Caliari, la cintura blu Dorel Turcan, la verde Amir Gheres. Dopo le severe selezioni delle fasi di qualificazione Amir Gheser e Gianfranco Venturelli sono stati incoronati, rispettivamente, campione italiano di kumite, nella categoria Speranze, il primo; campione italiano cotegoria Master di kata il secondo.
Gheser e Venturelli, ognuno nella loro categoria, sono saliti sul podio al secondo posto nel kata e nel terzo posto kumite. Importanti anche i risultati raggiunti da Stefano Caliari nella categoria Seniores: si è piazzato al secondo posto nel kumite e terzo nel kata. Turcan Dorel ha meritato il terzo gradino del podio nella categoria Cadetti per il kumite.

I risultati conseguiti hanno permesso alla compagine villafranchese di aggiudicarsi il terzo posto per società a livello nazionale. Questi traguardi sono il giusto riconoscimento agli sforzi profusi dagli atleti diretti dal maestro Paolo Garzotti.