Oltre a Gheser Amir, che aveva già partecipato l'anno precedente quando si sono svolti a Londra, anche Caliari Stefano, Necsa Andrada, Granato Marianna, Granato Christian e Garzotti Sabina hanno fatto parte del gruppo di atleti partiti con USAcli per la competizione.
Durante il primo giorno Stefano ed Amir hanno avuto l'occasione di assistere ad uno stage di formazione tenuto personalmente dal maestro Kevin Funakoshi, nipote diretto del maestro Gichin Funakoshi, fondatore dello stile Shotokan.
Il venerdì le competizioni erano riservate alle categorie senior e master, Stefano era iscritto al Kata individuale, al Kumite individuale e a squadre, facendo parte di un team di cinque atleti provenienti da tutta italia.
Nel kata individuale nonostante la qualità della propria prova non è riuscito a superare il taglio dei primi otto finilasti, ha avuto la possibilità di rifarsi nel kumite individuale arrivando al quinto posto, ad un passo dal podio. Finalmente, nel kumite a squadre riesce a salire sul secondo posto del podio guadagnandosi un meritato argento, dimostrando oltre alla determinazione anche un ottimo lavoro di squadra con gli altri componenti del team.
Sabato, secondo giorno di gare, vedeva coinvolti due nostri atleti, Amir nel kata indivuale e kumite individuale categoria juniores, mentre Andrada nel kata individuale categoria cadetti.
Il primo a salire sul tatami nella gara di kata è stato Gheser, accedendo ampiamente al gruppo degli otto finalisti, ma perdendo la terza posizione per un soffio. Poi è toccato a Necsa mettersi in gioco nel kata, affrontando una numerosa pool di atlete. Nonostante l'alto livello dimostrato nella propria esibizione, e superando almeno la metà delle altre contendenti, non è riuscita ad accedere alla finale.
Nel pomeriggio Amir ha combattuto egregiamente nel kumite individuale, vincendo diversi incontri e piazzandosi meritatamente al terzo posto del podio ottenendo un bel bronzo.
Vi aspettiamo numerosi lunedì 10 dicembre alle ore 20:30 in sala Ferrarini in Piazza Villafranchetta a VIllafranca di Varona, che in occasione della Festa dello Sport di Villafranca, Caliari Stefano e Gheser Amir verranno premiati per il loro impegno spertivo, insieme ad altri atleti e società che si sono distinti nel corso della stagione sportiva 2017/2018.