Campionato nazionale UsAcli 2017 La Spezia

Grandi e sentite congratulazioni a tutti i nostri atleti che hanno partecipato al campionato nazionale UsAcli svoltasi a La Spezia il 9 aprile 2017, portando a casa numerosi piazzamenti sul podio tra gli oltre 350 iscritti.
Molte medaglie arrivate anche dalle categorie dei più piccoli, dove Christian Granato, Marianna Granato e Sabina Garzotti hanno conquistato l'intero podio nella categoria bambini Kihon Ippon Kumite, piazzandosi rispettivamente primo, seconda e terza in un gruppo di oltre dieci atleti.
Congratulazioni a Andrada Necsa che nel Shobu Sanbon Kumite speranze ha dimostrato le proprie capacità tecniche e la propria determinazione piazzandosi al quarto posto, ci sono forti aspettative per lei nei prossimi anni.
Nella categoria cadetti Shobu Sanbon Kumite, Amir Ghser e Fabio Ortombina hanno imposto il loro stile combattimento contro gli altri atleti arrivando a fronteggiarsi in finale, dove Amir ha ottenuto il primo posto. Amir è inoltre riuscito a primeggiare anche nella sezione Kata cadetti arancio/verde ottenendo l'oro.
Merito a Gianfranco Venturelli per la tenacia nella categoria Kata master nera, dimostrando forma e forza in entrambi i kata, piazzandosi al quarto posto in un gruppo di atleti di alto livello.

Sentito ringraziamento al Maestro Paolo Garzotti, al Presidente Sonia Bertani e all'allenatore Stefano Caliari per il loro impegno organizzativo per poter dare questa bella occasione ai nostri allievi, mettendosi in gioco in una gara nazionale.

Grazie anche ai genitori dei giovani atleti per il loro supporto e la loro disponibilità.

Grazie anche ai responsabili ed organizzatori della gara nazionale UsAcli di quest'anno, il presidente nazionale UsAcli karate Maestro Jilitta Michele, ed il presidente UsAcli La Spezia Maestro Cozzani Alessandro.

 
articolo tratto da L'Arena, domenica 7 maggio 2017; anno 152, numero 124