Un'altro bel successo della nostra associazione alla competizione nazionale del Centro Nord svoltasi a La Spezia il 30 aprile, 450 atleti iscritti alla competizione si sono scontrati nelle prove di kata e kumite individuali, pair kata, kihon ippon kumite e ju ippon kumite. (Dalle 9,30 alle 18,45 la gara è continuata ininterrottamente scorrendo come sempre in modo piacevole.) Un plauso e un ringraziamento a tutti gli atleti, ai genitori e al Maestro, molto soddisfatto per la correttezza, la disciplina e la sportività dimostrata da tutti gli atleti Villafranchesi. Nel palazzetto vi era un clima sportivo e sereno in cui gli atleti hanno potuto dare il meglio di sé.
In particolare si sono distinti e sono stati premiati diversi atleti come: Pruna Maria Tereza, la quale ha conquistato il podio del Kumite nella categoria "ragazzi cinture verde-blu", Buboi Alessandra, categoria "cadetti cinture verde-blu" che ha occupato il terzo gradino. Tra le "speranze cintura nera" Granato Christian si è classificato quarto nel Kata e ha fatto una buona prestazione nel Kumite. Infine Garzotti Sabina nella medesima categoria si è imposta sugli altri atleti sia nel Kumite che nel Kata ed è stata premiata con due medaglie d'oro.
Il Maestro compiaciuto ha sostenuto che gli atleti hanno mostrato d'esser maturati e di averlo dimostrato con queste ottime prestazioni, riferendosi a tutti gli atleti che hanno preso parte alla competizione. Inoltre ha li esortati ad insistere con gli allenamenti e con la costanza che li ha premiati per prepararsi alla prossima sfida a Pesaro l'11 giugno, i Campionati Nazionali Assoluti.